Business and Finance Business and Finance
Mon, June 18, 2012

Eaton Vance Corp. acquisir il 49% di Hexavest Inc.


Published on 2012-06-18 05:40:17 - Market Wire
  Print publication without navigation


Eaton Vance Corp. acquisir il 49% di Hexavest Inc. -- BOSTON, 18 giugno 2012 /PRNewswire/ --

Eaton Vance Corp. acquisir il 49% di Hexavest Inc.

[ ]

BOSTON, 18 giugno 2012 /PRNewswire/ -- Eaton Vance Corp. (NYSE: [ EV ]) e Hexavest Inc. hanno annunciato in data odierna di avere raggiunto un accordo definitivo per l'acquisizione del 49% delle quote azionarie di Hexavest da parte di Eaton Vance, nell'ambito di una transazione in contanti. A seguito della transazione, i dipendenti azionisti di Hexavest continueranno a controllare la società e a dirigerne le operazioni.  

Con sede a Montreal, in Canada, Hexavest fornisce servizi di gestione discrezionale degli investimenti azionari e strategie di allocazione tattica di capitale a clienti istituzionali in Canada, negli Stati Uniti, in Europa e nella regione Asia-Pacifico utilizzando principalmente uno stile di investimento top-down basato sulla ricerca fondamentale e sull'utilizzo di modelli quantitativi proprietari dell'azienda. Al 31 maggio 2012 Hexavest gestiva capitali per 9,9 miliardi di dollari statunitensi per conto di oltre cento clienti, principalmente in mandati di gestione globali e mandati di gestione globali ad esclusione degli USA.  

Una volta completata la transazione, Eaton Vance assumerà la responsabilità primaria dello sviluppo di nuove attività commerciali di Hexavest al di fuori del Canada. Eaton Vance intende inoltre lanciare una gamma di nuovi fondi comuni d'investimento negli USA e in mercati offshore, con la sub-consulenza di Hexavest.  

"L'espansione delle nostre capacità d'investimento internazionali e globali è sempre stata, e continua a essere, un'importante priorità strategica per Eaton Vance", ha dichiarato Thomas E. Faust Jr., Presidente e Amministratore Delegato di Eaton Vance. "Questa transazione garantirà ai nostri clienti l'accesso a una gamma di strategie mirate all'ottenimento di performance di punta e gestite da un team qualificato.  Siamo convinti che le caratteristiche procedure d'investimento e il livello storico superiore delle performance di Hexavest, combinati con la vasta portata di mercato e con la potente distribuzione di Eaton Vance, posizionino saldamente la società in vista di una crescita futura".    

"Siamo lieti di dare il benvenuto a Eaton Vance in qualità di azionista di spicco e partner strategico", ha affermato Vital Proulx, Presidente e Chief Investment Officer di Hexavest. "La struttura della transazione rappresenta il raggiungimento del nostro obiettivo di guadagnare accesso alle risorse di un leader nella gestione degli investimenti del calibro di Eaton Vance, preservando nello stesso tempo la nostra autonomia operativa e di investimento".

Il completamento della transazione è soggetto ad alcune consuete condizioni di chiusura.  

Eaton Vance Corp. è una delle più antiche società di gestione degli investimenti degli Stati Uniti, con una storia cominciata nel 1924. Al 30 aprile 2012 il patrimonio gestito dalla società e dalle sue affiliate ammontava a 197,5 miliardi di dollari USA, con un'ampia offerta di strategie d'investimento e di soluzioni per la gestione patrimoniale rivolta sia a singoli che ad istituzioni. La lunga e documentata storia dell'azienda, costellata da servizi esemplari, innovazione puntuale e ritorni attraenti nelle condizioni di mercato più diverse ha reso Eaton Vance la società di gestione investimenti d'elezione per molti dei più attenti investitori contemporanei. Per maggiori informazioni su Eaton Vance, visitare [ www.eatonvance.com ].

Hexavest Inc. è stata fondata da sei dirigenti nel 2004 e utilizza un approccio d'investimento applicato in maniera coerente fin dal 1991. Nella procedura di investimento di Hexavest le allocazioni regionali, nazionali, di valuta e di settore si basano principalmente sull'analisi della situazione macroeconomica, sulle valutazioni del mercato e sull'umore degli investitori.  La selezione dei singoli pacchetti azionari si basa sull'ottimizzazione e sullo screening quantitativo per raggiungere il livello desiderato di esposizione sui mercati e per enfatizzare i titoli identificati come quelli dal maggior potenziale in termini di ritorno dell'investimento. Per maggiori informazioni su Hexavest, visitare [ www.hexavest.com ].

FONTE  Eaton Vance Corp.

[ Back to top ]

RELATED LINKS
[ http://www.eatonvance.com ]

Contributing Sources