Goldman Sachs annuncia le prime diplomate indiane dell'iniziativa 10.000 Women
HYDERABAD, India--([ BUSINESS WIRE ])--The Goldman Sachs Group, Inc. (NYSE: GS) si è unito oggi con gli studenti della Indian School of Business (ISB) per caratterizzare il diploma delle prime studentesse della iniziativa 10.000 Women in India. 10.000 Womenè un'opera globale per offrire alle donne provenienti da aree sotto-servite, in prevalenza dei mercati emergenti e in via di sviluppo, formazione nel settore della gestione ed amministrazione degli affari. Le studentesse diplomande hanno incontrato i leader di Goldman Sachs e della ISB, e hanno presentato i piani di attività (business plan) sviluppati durante i loro studi e progettati per espandere le loro attività già esistenti.
Il primo corso costituito da 29 donne era iniziato ad ottobre. Le studentesse hanno completato un programma di 150 ore per l'imprenditorialità che ha incluso tre settimane di lezioni in classe e nove settimane di tutoraggio e supporto sul luogo di lavoro. L'obiettivo finale del corso è stato quello di aiutare le donne ad espandere le loro attività facendole passare dalle fasi iniziali, fino a diventare imprese crescenti e sostenibili. Un secondo gruppo di donne inizierà gli studi a Bangalore nel mese di febbraio. Un totale di 300 donne indiane riceverà formazione durante un programma di cinque anni.
"Queste diplomate dell'iniziativa 10,000 Women sono un brillante esempio del potenziale quasi infinito dell'economia indiana", ha detto Brooks Entwistle, amministratore delegato e direttore generale di Goldman Sachs India. "La ricerca ha mostrato che investimenti come questi, effettuati nell'istruzione imprenditoriale, possono avere un notevole effetto moltiplicatore e positivo sia sulle economie locali che sugli standard di vita".
L'iniziativa 10.000 Womenè stata finanziata dalla ricerca condotta da parte della Banca Mondiale, di Goldman Sachs, e di altre istituzioni che hanno scoperto che l'educazione delle donne è uno dei modi più efficaci per aumentare la crescita economica e migliorare i livelli di vita per le economie in via di sviluppo. Gli studi effettuati hanno concluso che, in media, l'aumento di un punto percentuale nell'educazione femminile aumenta la crescita del PIL annuale dello 0,2 percento. "Le donne sostengono metà del cielo", ha intitolato un analista del gruppo per la ricerca sull'economia di Goldman Sachs, scoprendo che un aumento nel numero delle donne nella forza lavoro, che è una conseguenza naturale di una maggiore istruzione, potrebbe aumentare dell'1% i livelli di crescita annuale del PIL dell'India e potrebbe aumentare il suo PIL pro capite del 10% in una decade.
Il programma del corso di studi della ISB offre agli studenti fasi di formazione in classe, tutoraggio, formazione professionale esterna (networking) e studio di casi specifici relativi ad imprese di successo in tutto il mondo. Nella fase finale del programma, le studentesse hanno gareggiato nella presentazione di un "business plan" progettato da loro per espandere la loro stessa attività imprenditoriale già esistente.
L'iniziativa di Goldman Sachs 10.000 Womenè stata lanciata il 5 marzo 2008. Impegnerà $100 milioni di dollari americani nei prossimi cinque anni ed è associata con più di 50 università ed organizzazioni in Africa, Asia, Europa, America Latina, Medio Oriente e negli Stati Uniti per cercare, creare e sviluppare programmi che incidano sulla qualità e la capacità della formazione imprenditoriale nella valorizzazione di nuove regioni in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni sul programma 10.000 Women, vi preghiamo di visitare il sito [ www.10000women.org ].
Il Goldman Sachs Group, Inc. è una finanziaria bancaria, un'importante banca globale d'investimento, e impresa di gestione degli investimenti e dei titoli. Goldman Sachs fornisce un'ampia gamma di servizi in tutto il mondo per una base di clienti solida e diversificata che include grandi società, istituti finanziarie, governi e privati che possiedono un alto patrimonio netto. Fondata nel 1869, l'impresa ha la sua sede centrale a New York ed ha filiali a Londra, Francoforte, Tokyo, Hong Kong ed in altri importanti centri finanziari in tutto il mondo.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.